Leone 2021 (21 Luglio – 20 Agosto)
Il 2021 sarà un anno pieno di contrapposizioni, come accade per chi non sa scegliere definitivamente tra il bianco o il nero. Molto spesso per non deludere prenderete una via di mezzo, che però non vi soddisferà a pieno. Non sarete voi direttamente responsabili di queste scelte, ma dipenderà dalle circostanze, non proprio semplici da risolvere.
La vostra capacità di leadership potrà essere parzialmente offuscata da una certa impazienza nel lavoro e in famiglia, ma solo nella prima parte dell’anno. Dopo saprete ritrovare un equilibrio e guidare la vostra vita verso un andamento più placido. Saturno in Acquario vi darà la possibilità di guardarvi dentro come non fate da tempo, e Plutone vi servirà per uscire dalle difficoltà. Anche l’amore sarà altalenante, passando dalla passione all’apatia.
Indice
2021: periodo migliore e peggiore
Nei primi mesi dell’anno potreste avvertire una certa agitazione perché avete la sensazione che qualcosa vi sfugge, ma da marzo con un bel Marte in Scorpione, sarà tutto più chiaro, anche se dovrete cedere a qualche compromesso nel lavoro.
In estate terranno banco le discussioni con il partner, ma vi faranno maturare. Non mancheranno le influenze positive di Marte in Gemelli in marzo e tra ottobre e novembre, che vi restituiranno serenità e ironia.
L’oroscopo dell’Amore
Amore per i single
Flirt fugaci carichi di una passione che non capitava da parecchio tempo. In questo verrà soddisfatta la vostra brama di emozioni forti. Non dovete guardare lontano, ma intorno a voi perché questa persona potrebbe essere quella che mai avreste preso in considerazione.
Incontri fin da gennaio e poi ancora in estate, durante la quale potreste davvero innamorarvi. Con la fine dell’anno tirerete le somme di un bilancio più che lusinghiero quanto a conquiste. Attenzione, però, l’amore non vuole pensieri, quindi siate leggeri e verrete ampiamente ricambiati.
Amore per chi ha un partner
Chi ha un partner potrebbe accusare una certa stanchezza, ma non perché è finito l’amore, ma semplicemente per le tensioni esterne. Per questo il partner vi chiederà di essergli vicino più del solito: non negatevi e ritagliate del tempo solo per voi 2.
In estate attenzione agli scatti di nervosismo e ai luoghi troppo affollati, per i quali non è aria. Luglio sarà il periodo migliore per fare pace abbandonandosi ad una passione avvolgente. Negli ultimi mesi dell’anno potreste pensare anche di ufficializzare una storia importante, ma non fatevi influenzare da persone invidiose che si travestono da falsi amici.
Affinità di coppia con altri segni zodiacali
Vi sentirete attratti da chi non è sempre stato nelle vostre grazie, come quelli del segno del Toro, che vi somigliano nella loro austerità, ma sanno come prendervi e tirare fuori tutta la tenerezza e la passione di cui siete capaci.
Una bella affinità potrebbe nascere anche con i Gemelli, che riuscirebbero a controbilanciare la vostra serietà con la loro allegria, senza mai scadere nella frivolezza. Con il segno dello Scorpione può nascere una piacevole “lotta”: entrambi siete gelosi, dal carattere forte e assai esigenti, soprattutto tra le lenzuola. Anche in questo caso trovando un buon compresso ne può nascere qualcosa di davvero eccitante. Puntate sui mesi di marzo, luglio e dicembre.
Leone: Lavoro e Studio
Previsioni per gli studenti
Per i ragazzini del Leone non ci sarà molta passione per lo studio, ma riusciranno ugualmente a portare a casa dei risultati accettabili. Chi è in procinto di scegliere un indirizzo di studio, che si tratti del liceo o dell’università, avrà fortuna. Molti risentiranno di una certa stanchezza mentale, ma basta uscire, fare pause e rigenerarsi con persone positive e ripartirete alla grande.
Previsioni per i lavoratori
Nel lavoro come in altri ambiti della vita avrete la sensazione che ci sono più intoppi del solito, specie intorno a maggio e a novembre, quando potrebbe scattare qualche discussione con colleghi invadenti. Non cadete in questa trappola e andate avanti per la vostra strada.
Un aiuto arriva da Marte a inizio anno e poi a periodi alterni nei quali vi indicherà la via d’uscita da progetti stagnanti, sbloccando anche entrate finanziarie. Occasioni per cambiare lavoro con proposte dall’estero che vi allettano molto e che potrebbero davvero dare una svolta alla vostra vita tra febbraio e giugno.
Previsioni per chi è in cerca di lavoro
Avrete poca voglia di cercare un lavoro, ma le occasioni che si presenteranno davanti non vanno trascurate. Potreste decidere di trasferirvi in città o di aprire un’attività tutta vostra. Non pensateci troppo e prendete la palla al balzo, specie se sentite l’esigenza di essere indipendenti e finalmente padroni del vostro destino. I più giovani potrebbero trovare impiego durante vacanze studio o scambi culturali.
Denaro e Buona Sorte per il 2021
Andamento delle finanze personali
A voi non mancano mai delle risorse perché non rinunciate al potere e alla sicurezza della stabilità economica. Quest’anno potreste avere qualche uscita per spese necessarie e importanti, come cambiare macchina o acquistare casa. Non abbiate paura di spendere in quanto si tratterà comunque di buoni affari. Le entrate infatti bilanceranno le uscite, con uno scarto che può darvi comunque serenità.
Fortuna
Il consiglio è quello di tentare la fortuna e non solo al gioco, perché anche in questo caso qualche piccola vincita non sarà un’utopia. La fortuna vi passerà molto vicino in luoghi familiari, che si tratti della scoperta di un libretto deposito dimenticato o di vecchi amici che si rifanno vivi per darvi saggi consigli.
Oroscopo dei Viaggi
Per voi questo 2021 sarà l’anno in cui nel viaggio ritroverete voi stessi, grazie a un Nettuno quanto mai introspettivo. Molti Leoncini sentiranno il bisogno di partire da soli, fare delle vacanza slow e vivere luoghi di meditazione e di ritiro, magari in mezzo alla campagna o immersi nei boschi. Rispondete a questa esigenza che vi restituirà quella chiarezza di cui avete bisogno.
Questo oroscopo dell’anno è stato scritto per voi dall’astrologo Lore.
La riproduzione è sempre vietata.