CAPRICORNO
(Capricorn, 22 Dicembre – 20 Gennaio)
L’anno si aprirà nel segno dell’imprevedibilità: alcuni eventi, o meglio alcune conseguenze di scelte già prese inizieranno ad affiorare portando novità, molti impegni e qualche grattacapo ma anche soddisfazione.
C’è però una questione che, nella seconda parte del 2022, verrà fuori in maniera prepotente: i capricorno sanno bene che negli ultimi tempi si sono complicati la vita per inseguire il proprio istinto, convinti che sia la strada giusta, scopriranno loro malgrado che talvolta la normalità “paga” e dovranno fare marcia indietro su alcune loro convinzioni. Non sarà l’anno del cambiamento, ma sarà quello di una lenta presa di coscienza della necessità di una drastica rivisitazione della propria vita.
Indice
AMORE
*per i single*
Il Capricorno single nel 2022 non sarà mai mai triste e solo: sarà sempre circondato da amici e da persone dell’altro sesso che ben volentieri instaureranno relazioni poco impegnative, proprio come piace a lui.
Ci sarà comunque una presenza costante e ricorrente che non potrete ignorare: si tratta di eccezionale persona dal temperamento molto positivo che voi invece sminuite costantemente e talvolta addirittura umiliate, forse lo state facendo perché avete paura di legarvi troppo con lei? A maggio qualcosa di grosso accadrà relativamente a questa situazione!
*per chi ha un partner*
La relazione sembra entrare nel vivo, in una fase molto stabile e duratura. Del resto state organizzando la vostra vita in funzione di questo, quindi possiamo dire che tutto procederà secondo i piani. Alcune difficoltà verranno a causa di ristrettezze economiche: dovete assolutamente non far vincere questi problemi sulla coppia, sfidandoli a viso aperto. Concedetevi dunque qualche piccolo lusso a costo di ulteriori sacrifici.
SOLDI E LAVORO
*per chi è studente o disoccupato*
Il 2022 si aprirà con una domanda dal sapore quasi esistenziale: “cosa faccio?”. Si tratta della raggiunta consapevolezza che una fase della vostra vita si è conclusa ed una nuova pagina, bianca, sta per essere scritta. Non vi sentirete mai smarriti per questo, anzi, l’avere una pagina tutta da scrivere di darà grande motivazione e determinazione per cercare qualcosa di appassionante e remunerativo.
In marzo si concretizzerà un progetto, ma non sarà questo quello che vi darà da vivere: qualche novità potrebbe invece arrivare a fine maggio, e comunque sempre avrete impegni, idee e cose da fare, la difficoltà sarà unicamente dare loro un ordine di priorità. Gli studenti saranno soggetti a rendimenti altalenanti, senza un’apparente spiegazione se non l’influsso bizzarro di plutone che mai abbandonerà il segno del Capricorno nel corso dell’anno.
*per chi ha un impiego*
Il vostro impiego è una delle sicurezze della vostra vita e così sarà anche nel 2022, sebbene sarà talvolta messo in discussione a causa di incomprensioni e turni di lavoro massacranti. Quello che ci vorrebbe non è tanto un miglioramento delle condizioni di lavoro, quando del “vile denaro” in più, per meglio gratificare quanto di buono state facendo per l’azienda e, soprattutto, per darvi quella tranquillità di cui avete bisogno.
Alcuni capricorno saranno tentati di cambiare lavoro rinunciando alla loro sicurezza: se così è deciso, il periodo migliore è agosto, anche se l’Italia che lavora si ferma e sembra assurdo parlare di assunzioni in questo periodo.
FORTUNA
Il capricorno è in credito con la fortuna: nel 2021 gli ha voltato le spalle e adesso il riscatto è, nella sua testa, quasi un obbligo. Febbraio sembra un buon mese nel quale tentate un po’ di tutto, dall’apertura di nuovi progetti al gioco. L’importante è non esagerare pensando che “adesso deve toccare a me” perché altri colpi disgraziati, come nello scorso anno, potrebbero ricapitare nei momenti più inaspettati.
VIAGGI
C’è un viaggio che avete fatto di recente che vi è rimasto talmente nel cuore che cercherete di rifarlo nel 2022. Gli astri vi ostacoleranno in questo: rimandatelo al futuro e selezionate al suo posto una meta nuova, nella quale non siete mai stati. Non sarà un ripiego ma una bella scoperta!
I MESI DEL 2022
Dopo un gennaio di orientamento e sostanzialmente inconsistente, febbraio sarà molto frizzante e marzo vedrà impostare più decisamente gli avvenimenti di tutto l’anno. L’estate sarà un altro momento molto positivo mentre le Stelle ci danno informazioni molto nebulose sugli ultimi mesi dell’anno: non negative, ma decisamente turbolente, variabili e pazze.