Capricorno dal 22 Dicembre al 20 Gennaio Elemento: Terra Colore fortunato: Giallo Fiore: Gardenia Giorno: Sabato Pietra di riferimento: Quarzo |
Il segno di terra del Capricorno ha in Saturno il suo pianeta dominante, e vanta diverse caratteristiche che lo contraddistinguono in modo piuttosto netto.
La persona Capricorno è in genere solitaria ed estremamente selettiva nelle sue compagnie, ragion per cui è spesso considerata leggermente snob; in molti casi questo giudizio è solo una superficiale impressione, in altri invece la persona tende effettivamente ad assumere un atteggiamento di superiorità.
La persona Capricorno è molto responsabile e razionale, caratteristiche che tornano certamente molto utili nella sfera lavorativa: i nativi di questo segno ricoprono spesso, non a caso, dei ruoli che richiedono importanti capacità organizzative e decisionali.
Il professionista Capricorno, inoltre, sa affermarsi molto bene in ambito lavorativo anche grazie alla sua spiccata capacità di instaurare e mantenere delle relazioni sociali molto utili in tal senso.
Anche la determinazione, ovviamente, rappresenta una componente importante nel raggiungimento dei più disparati obiettivi professionali, e questa dote non manca assolutamente ai nativi di questo segno.
Le persone Capricorno sono in genere molto responsabili anche nella gestione delle loro risorse finanziarie, e possono essere definite, nella grande maggioranza dei casi, delle persone sornione, dunque sempre vigili, attente ad ogni particolare ed abili a volgere qualsiasi situazione a proprio favore.
Educazione e galanteria sono dei valori che si confanno molto bene al segno del Capricorno; non è raro che alcuni nativi di questo segno, tuttavia, cedano alle lusinghe dell’ostentazione, oppure del materialismo.
Grande selettività contraddistingue le persone del Capricorno sia nelle amicizie che nella sfera sentimentale.
In genere, chi appartiene a questo segno è abile a mantenere dei buoni rapporti con un gran numero di persone, anche in considerazione di un possibile tornaconto personale, tuttavia le vere amicizie sono spesso circoscritte ad un numero assai ristretto; se l’uomo o la donna Capricorno si apre definitivamente da questo punto di vista, tuttavia, può certamente rivelarsi un amico molto prezioso e fedele.
In ambito sentimentale le persone Capricorno considerano l’intraprendere una storia un investimento molto importante, di conseguenza possono risultare, da questo punto di vista, un po’ restie, e possono scoraggiarsi dinanzi alle prime difficoltà.
Se c’è del sentimento vero, tuttavia, uomini e donne del Capricorno possono certamente essere degli splendidi partner, e possono fondare un piacevole rapporto di coppia basato, in primis, sulla fedeltà e sul rispetto.
I bambini appartenenti a questo segno sono in genere molto disciplinati, oltre che obbedienti, dunque i genitori assai difficilmente incontrano problemi nella loro educazione.
La mamma e il papà, piuttosto, devono stimolarli nello stringere più spesso amicizia con i coetanei, e devono allo stesso tempo evitare che la loro routine divenga eccessivamente abitudinaria.
Oroscopo del giorno Capricorno
Oroscopo dell’anno per il Capricorno
- Cosa ti riserverà il nuovo anno? Qui trovi il tuo oroscopo del Capricorno 2022.
ciao, salve io ho quasi 19 anni e, nulla volevo sapere cosa e come si presenterà il 2017 nei miei confronti, sa ‘questi sono stati anni molto duri per me, tra trasferimenti litigi e sofferenze continue, vorrei anche se impegnandomi delle garanzie per il mio futuro per quanto riguarda il 2017, io sono nato il (29-12-1997) a 00.20. Vorrei sapere se possibile per quanto rigurda l’amore, fortuna, lavoro. Grazie ad ogni modo se mi risponderà..
Ma sei giovanissimo, devi essere più ottimista! Per il 2017 vedo per te notevoli progressi nel campo del lavoro, mentre il vero amore tarderà ancora un po’ ad arrivare.
Sono Francesca e sono nata il 16/1/1960 alle ore 16e30 sono sscendente csncro.Vorrei sapere se nel 2017 incontrerò la persona giusta per me, con la quale potro condivere.la mia vita
Il periodo giusto per incontri importanti per te sarà l’estate, soprattutto il mese di giugno 2017.
Salve, sono nata il ****** alle 11:55 (nascondere per cortesia i dati sensibili) vorrei sapere il futuro in amore e lavoro.
C’è da dire che ho una infatuazione per un sagittario un po’ incasinato ***** (nascondere per cortesia i dati sensibili), vorrei saperne di più. Devo rassegnarmi? Vede qualche altra possibilità futura?
La ringrazio anticipatamente!
Difficilmente uso il termine “lunatico”, ma in questo caso descrive bene come tu vedrai questo sagittario. Il rapporto con lui può esserci, a patto che tu riesca a digerire il compromesso di una sua poca costanza e qualche comportamento che ti apparirà inspiegabile.
Lavoro: nel 2017 vedo la possibilità di un trasferimento per una opportunità di lavoro interessante.
Grazie mille della risposta velocissima! Ha colto in pieno la situazione. Non mi devo scoraggiare quindi? Sarà lui a tornare?
Io vorrei tanto trovare l’anima gemella.
grazie ancora.
Devi avere anche tu un ruolo attivo, cercarlo, e cercare di essere flessibile rispetto al suo umore.
Salve
Sono capricorno ascendente cancro 3/1/58.
Vorrei sapere per favore se nel 2017 avrò delle possibilità di lavorare per qualcuno o in proprio, oppure se continuerò a non avere opportunità come negli ultimi anni.
Non esistono periodi così astrologicamente sfavorevoli da arrivare ad impedire un lavoro per anni, gli Astri non sono così impietosi, tuttavia si deve cercare di assecondare la buona sorte. Nel tuo caso vedo ottime possibilità di una assunzione andando incontro al lavoro, ovvero trasferendosi. Lo so che è un ben problema, ma va visto più che altro come una opportunità. Periodo consigliato: novembre 2016.
Salve Lore…vorrei sapere se mio marito nato a Torino il ***** acsendente cancro (nascondere per cortesia i dati sensibili) troverà un occupazione. Grazie
Posso dirti che per lui vedo un periodo più favorevole verso novembre e dicembre, certamente più di questi mesi estivi.
sono nata il 24/12/1948 vorrei sapere se riusciro a vendere una casa entro l’anno. grazie
Hai già avuto risposta il 17 giugno. Non inserite più volte la stessa domanda, per favore!
buongiorno,sono valeria, nata il 27 /12/1990 ore 21,30 e vorei sapere il futuro in amore e lavoro. grazie
Leggo un oroscopo ottimo in amore e meno buono sul lavoro, con difficoltà a trovare una situazione che ti appaghi veramente.
Salve, sono capricorno ascendente toro nato il (15/01/1946). Tra 2 donne, la prima nata il (04/01/1964) e la seconda nata il (14/01/1957), con quale delle due ci può essere affinità considerando che ho un rapporto un pochino complicato con la prima mentre sto conoscendo la seconda?
Grazie, Vito
Tutti e 3 Capricorno! Vedo più favorita la seconda, ovviamente astrologicamente parlando.
Ciao Lore, anna del 27/6/51, da due mesi che non sento piu’ lui capricorno del 6.1.1955, che ne dici? Ci sarà un riavvicinamento?
Ti avevo già risposto che purtroppo non lo vedo probabile.
Ciao ti ho scritto un sacco di volte e grazie per avermi risposto oggi ti chiedo: perchè non riesco ad ingranare una bella storia come io la vorrei con questo benedetto capricorno?
io 27/06/1951 lui 6/01/1955. Mi sarebbe piaciuto tanto poter riuscire ad avere una storia con lui perchè su tante cose cera sintonia ma per altre proprio no e lui non ha mai fatto un passo per modificarsi un pò.
Grazie se mi risponderai chiarendomi un pò la situazione
I motivi te li avevo già scritti: è una situazione in cui l’orgoglio suo influenza molto negativamente ogni possibilità di recupero, che pure ci sarebbe. Detto questo, non saprei davvero che consiglio darti sull’affrontare la situazione, tuttavia gli Astri già da mesi mi indicavano che per te era indicato un cambio drastico, anche se sofferto…
Ciao vorrei sapere se il mio ex tornerà da me lui e gemelli ed io capricorno io sono nata in 30\12\1988 e lui 12\61975… Vorrei sapere se lui ci tiene a me se no io lascio perdere.
Vedo che ci tiene a te, ma che ha preso le proprie decisioni in maniera abbastanza sicura. Tenta pure un riavvicinamento, per capire se i suoi sentimenti si sono trasformati in stima e amicizia o se c’è ancora dell’amore.
Ciao lore sono sempre Anna …in passato ho provato con un ariete ma…non ha funzionato!!!!
Mi riferisco sempre al capricorno nato il 6 gennaio 1955 non si è fatto più sentire, secondo te pensa ancora alla nostra storia oppure vive beatamente un nuovo amore?
Per me invece ci sarà una nuova persona?
Grazie e un caro saluto
Anna
Purtroppo non riesco a memorizzare tutti i vostri dati, potresti indicarmeli di nuovo? Oppure, accodatevi rispondendo ai messaggi già inviati, in modo che risalgo allo storico!
scusami lore, allora io nata il 27/06/51 lui 06/01/1955, non l’ho più sentito secondo te pensa ancora a noi o vive felicemente un’altra storia?
E per me ci sarà una nuova persona. Grazie infinite
Anna
Non so se stia vivendo un’altra storia, ma mi sembra una persona che difficilmente cambia idea, una volta presa una decisione. Magari pensa ancora a te, ma non tornerà per orgoglio e picca. Non vedo Astri avversi per te per una nuova storia, magari in primavera… quindi non avere timore e buttati!
Ciao Lore, non ci siamo più sentiti.Nata il 27 giuno 1951 dopo aver chiuso una storia con un capricorno a cui solo io ho creduto, ti chiedo se durante quest’anno riuscirò a trovare una persona a cui voler bene e soprattutto che mi voglia bene. Incontro sempre persone particolari e non riesco proprio ad avere una storia duratura senza riuscire a capine il motivo.
Grazie per la tua disponibilità
Cara Anna, posso indicarti di provare con una persona del segno dell’Ariete.
Salve, sono cancro ascendente vergine (nata il 27.6.1951) avevo già scrito in merito ad un capricorno nato il 6.1.1955, mi avevi detto che lui è poco sincero, dal 24 dicembre 2014 la nostra frequentazione è terminata cioè ho preferito chiuderla per una serie di motivi. Lui però sta tentando l’approccio di nuovo, cosa mi consigli? Lasciarlo andare oppure? Perchè se c’è sentimento da parte sua mi diaspiace perderlo.Ti ringrazio
Anna
La risposta è già dentro di te, ma se non ti fidi, e la cosa pare confermata dagli Astri, devi prestare attenzione e usare cautela… non è detto che poi le cose non si aggiustino, la sua poca sincerità potrebbe anche essere un fatto temporaneo.
Purtroppo la risposta non è dentro di me Lore altrimenti non avrei chisto consiglio. Il fatto è che sono molto combattuta e se tu potessi essere più chiaro mi faresti un grandissimo favore. Grazie molte.
Anna
Ok sarò più diretto: dagli un’altra possibilità e preparati comunque a qualche altra incomprensione.